HelixPlayer

HelixPlayer 1.00

Un lettore essenziale per musica e film

Tu e... un po' di buona musica per darti la carica. Tu e... un film per i momenti di bonaccia. Poi basta un cellulare con cui portarli in giro. Che altro ti serve per la tua giornata da pendolare? Un riproduttore multiuso, multiformato, con i comandi essenziali. Perché a volte basta lo stretto indispensabile Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Supporta vari formati audio e video
  • Disponibile in due versioni
  • Discreta stabilità

CONTRO

  • Mancano i pulsanti di riavvolgimento
  • Assenza totale di opzioni di configurazione
  • Solo in inglese
  • Installazione un po' contorta
  • Non supporta i formati AVI e WAV

Utile
6

Tu e... un po' di buona musica per darti la carica. Tu e... un film per i momenti di bonaccia. Poi basta un cellulare con cui portarli in giro. Che altro ti serve per la tua giornata da pendolare? Un riproduttore multiuso, multiformato, con i comandi essenziali. Perché a volte basta lo stretto indispensabile

Cerchi un buon riproduttore multimediale per il tuo cellulare Symbian che si occupi semplicemente di leggere i file che gli dai in pasto senza troppe complicazioni? Uno che si occupi di tutto: video, audio, immagini in un gran numero di formati? HelixPlayer può aiutarti.

Provarlo non costa nulla e usarlo nemmeno: il programma è completamente gratuito, visto che è fornito con licenza open source. Supporta i formati video 3GP, H263 e RealVideo e i formati audio MP3, RealAudio e AMR.

Il file di setup offre due diversi tipi di installazione. La versione Standard di HelixPlayer legge tutti i tipi audio e video suddetti. Se invece decidi di installare la versione Advanced, ti ritroverai sul cellulare anche un visore di immagini JPEG, GIF e PNG. Purtroppo l'applicazione non ti permette di vedere i filmati in DivX, nè i file audio in WAV. Se è proprio questo che cerchi puoi optare per altri programmi come DivX Player Mobile o OggPlay.

L’interfaccia di HelixPlayer è essenziale, estremamente intuitiva nella sua prevedibilità: soltanto un pulsante per il playback, i controlli del volume, i comandi Stop e Pause. Basta. Mancano i pulsanti per mandare avanti e indietro veloce e qualsiasi tipo di opzione aggiuntiva. Inoltre, il programma è solo in inglese. Convince per la solidità, per la stabilità che in genere non si lascia mettere in difficoltà nemmeno dai video più lunghi. Ma certamente non per essere un’applicazione full optional.

Un'ultima cosa: se decidi di installarlo è consigliabile che tu legga prima il file di testo ReadMe incluso nel pacchetto, per essere certo di selezionare i file adatti per il tipo di versione che scegli.

HelixPlayer supporta i seguenti formati

3GP, .h263, RM8, RM9, RM10, MP3, G2, AMR, JPEG, GIF e PNG
HelixPlayer

Download

HelixPlayer 1.00